Mediateca

Un servizio multimediale per vedere documenti audiovisivi e ascoltare quelli sonori

 

Si informano i gentili utenti che la Mediateca del Dipartimento di Studi Umanistici in occasione delle festività natalizie sarà chiusa al pubblico dal 27 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017. / Il Direttore del Dipartimento (prof. Enrico V. Maltese)

 

La Mediateca con i suoi archivi dedicati al Cinema, al Teatro e alla Musica, dispone di un patrimonio rilevante per gli studi e le ricerche del settore. Attualmente consta di un patrimonio di oltre 18.000 titoli, disponibili in diversi formati (DVD, VHS, CD, LP), inerenti tematiche relative ad alcuni settori dell‘attività scientifica e didattica del Dipartimento.

 

I servizi erogati (Consultazione, Visione, Distribuzione e Prestito) sono in fase di allineamento al nuovo assetto dell‘Ateneo oltre che oggetto di ridefinizione e adeguamento alle effettive esigenze e risorse del Dipartimento.

 

La Mediateca è collocata all‘interno del Dipartimento di Studi Umanistici, al quinto piano stanza stanza E25-E30-E31, di Palazzo Nuovo dell‘Università degli Studi di Torino. A seguito della chiusura di Palazzo Nuovo, la Mediateca è temporaneamente dislocata per la sola consultazione e visione nella struttura di via Sant'Ottavio 50.